Gli Obiettivi

Le piccole e medie imprese costituiscono l’asse portante dell’economia nazionale e la Confesercenti rappresenta uno strumento importante ed incisivo di tutela e di evoluzione di questa imprenditoria.

Gli obiettivi centrali della Confederazione sono lo sviluppo economico, la solidità delle imprese e la crescita dell’occupazione. La priorità e gli strumenti sono rappresentati dalla definizione di un sistema fiscale equo e semplice ma anche dalla possibilità di un accesso al credito agevolato.
La Confesercenti svolge nei confronti dei propri aderenti funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche individuazione e offerta di nuove opportunità imprenditoriali, di norme degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria corredate da strutture che erogano servizi specializzati.

La missione della Confesercenti è la rappresentanza del mondo della piccola e media impresa, nella convinzione che essa rappresenti l’asse portante dell’economia dell’Italia e dell’Europa.

Confesercenti si propone di contribuire alla crescita economica e allo sviluppo della democrazia attraverso la collaborazione con le istituzioni e le organizzazioni sindacali , economiche, culturali ed umanitarie in Italia ed in Europa.

Con questo obiettivo, la Confesercenti rappresenta le proposte della piccola e media impresa verso il Governo, il Parlamento, le organizzazioni sindacali e le forze sociali, italiane ed europee. Nell’ambito delle strutture Regionali e Provinciali l’associazione si interfaccia con gli enti e le istituzioni locali per la risoluzione delle problematiche riguardanti le categorie degli assistiti

Salvatore Petrella, componente presidenza nazionale Anama Confesercenti

Si è svolta venerdì 25 Gennaio 2019, presso la sede nazionale di Confesercenti in Roma, l’assemblea nazionale di Anama (associazione nazionale agenti e mediatori di affari) di Confesercenti. Nel corso dei lavori, convocati per il rinnovo degli organismi direttivi, Salvatore Petrella è stato elett... leggi tutto